Officine meccaniche GARELLI

Produzione di accessori inox per funi e di presse per terminali su funi metalliche

La Ditta Garelli inizia la sua attività nel 1957 come ditta individuale fondata da Garelli Lanfranco, con l'attività di produzione di articoli e componenti vari in acciaio inossidabile a disegno del Cliente, sfruttando la pluriennale esperienza del suo titolare, nella lavorazione dei metalli.

Ben presto negli anni a seguire, il lavoro si sviluppa nel settore navale e della nautica da riporto, con la produzione di accessori di serie secondo un proprio standard.

Nasce così il primo depliant di prodotti Garelli: Tendori, grilli, redance, morsetti, golfari. Grazie all'esperienza ed all'inventiva del suo titolare, nei primi anni 70, viene progettata e realizzata la prima pressa "GARELLI" per rastremare i capicorda su fune metallica, che pressava i terminali su fune dal diam. 2 mm. fino al diam. 20 mm.

Negli anni successivi la Ditta Garelli incrementa costantemente la sua capacità produttiva, migliorando la propria organizzazione tecnica e la gamma di produzione viene ampliata a tutta una vasta e completa tipologia di tiranti ed accessori inox.

Nel 2003 viene modificata la propria ragione sociale in Garelli s.a.s. e grazie all'esperienza pluriennale acquisita, viene potenziata e sviluppata la propria capacità produttiva, con l'acquisizione di diversi macchinari automatizzati a CNC, in modo da poter soddisfare la crescente domanda di prodotti sia in ambito nazionale che in esportazioni in tutto il mondo.

Alta qualità

Ad oggi la "Garelli" produce una completa gamma di accessori in acciaio inossidabile per funi e catene, secondo propri standard, secondo norme “UNI” e “DIN”, ed a disegno del cliente.

La pluriennale esperienza maturata e la specializzazione acquisita presentano GARELLI come azienda leader in Italia nella costruzione di tiranti inox per sartiame di imbarcazioni a vela, anche di grandi dimensioni, e per strutture architettoniche di prestigio (tensostrutture e ponti). La produzione GARELLI è infatti utilizzata in differenti settori: nautica da diporto, cantieristica mercantile e militare, edilizia, architettura d'interni, tensostrutture, arredo urbano, morsetteria elettrica, sistemi anticaduta, ecc.